xCoreNET: limitato numero di clients
Nel caso in cui il numero di clients sia limitato (10~15) sarà possibile utilizzare il dispositivo xCoreNET collegato direttamente all'interno della rete locale o comunque raggiungibile tramite uno specifico IP ed una porta.
Il servizio xCore Network Service
xCore Network Service è un servizio per Windows che permette di gestire in una rete un numero qualunque di licenze in modo centralizzato, sfruttando uno o più dispositivi xCore, sia USB che Ethernet.
Il programma gestisce i dispositivi xCore collegati alla macchina sulla quale è in esecuzione e associa a ciascuno una porta (TCP e/o UDP) in modo da permettere ai clients presenti in rete di connettersi al dispositivo ed utilizzare la licenza disponibile.
Non sarà necessario apportare alcuna modifica all'applicativo ma semplicemente prevedere già in fase di integrazione la possibilità di connettersi ad un dispositivo di rete se non viene trovato il dispositivo USB collegato al PC.
Nell'immagine seguente viene illustrato come condividere il dispositivo xCore configurato per gestire un massimo di 64 licenze.

Qualora sia necessario gestire più licenze è possibile utilizzare più dispositivi della famiglia xCore, indipendentemente dal tipo di dispositivo (USB o Ethernet).